Toscana Etica, associazione di promozione sociale senza fini di lucro ha la finalità di promuovere e valorizzare il rispetto dell’ambiente, degli animali delle culture.
Il scopo è quello di “valorizzare e fare emergere nuovi stili di vita”.

Ricercare

uno stile di vita rigoroso e attento, segue il mondo che cambia, senza perdere vìdi vista l’obiettivo delle “piccole cose”. Dare valore e visibilità alle imprese che si comportano corettamente rispetto a quelle che inseguono il profitto, senza rispettare persone, animali, ambiente e qualità dei prodotti.

Creare

un comportamento critico ed etico nel fruitore dei nostri progetti, per indirizzarlo a scegliere una tipologia di prodotti che non arrechino danni a persone, animali, ambiente.

Trasmettere

e stimolare stili di comportamento che siano conformi ad un consumo e ad un turismo sostenibile come: acquisto di prodotti locali, biologici e di qualità, acquisto di prodotti equi e solidali, consumare meno energia, consumare meno acqua, inquinare meno fiumi e laghi, andare a piedi, in bici, usare i mezzi pubblici e collettivi.

Promuovere

campagne ed eventi in sintonia on lo spirito dell’associazione. Questi sono alcuni punti, ampliabili e condivisibili, che ci hanno convinto a dar vita a Toscana Etica, un work in progress, dove ognuno può esprimere il suo contributo, con idee, suggerimenti, disponibilità. Per uno stile di vita migliore, condiviso e sereno.

Se condividi i nostri valori Associati Statuto

Aiutaci a crescere! Toscana etica è un’associazione che non riceve nessun finanziamento, Tutti i progetti sono autogestiti e le quote associative sono importanti
per continuare ad esserci e progettare insieme.

Inviaci una e-mail specificando il tuo nome, cognome e indirizzo riceverai la tessera direttamente a casa tua.
Versa la quota di adesione tramite bonifico bancario:
c/c n 000000143429 Banca Popolare Etica intestato a:

Toscana Etica a.p.s.
IBAN: IT12V0501802800000000143429

ORDINARIO euro 25,00 (quota annuale)
SOSTENITORE euro 50,00 (quota annuale)

Specifica nella causale nome e cognome e socio ordinario o sostenitore

Ricordiamo che ai sensi della legge 196/03, le informazioni fornite sono raccolte e trattate per le sole finalità dell’associazione Toscana Etica. É anche possibile fare donazioni a offerta libera. Diventa socio di Toscana Etica, insieme contiamo di più!