Oltre l’Immaginazione

Il progetto si compone di due pièce teatrali che delineano scomode verità e spesso superano la nostra immaginazione.

Oltre l'immaginazione_fb jpg

PRIMO SPETTACOLO: lettura scenica da “Lo schifo” di Stefano Massini, incentrato sulla figura di Ilaria Alpi e Miran Hrovodin e sulle circostanze che hanno portato alla loro morte.

Stefano Massini dà vita ad una sorprendente ricostruzione di questo dramma riproponendo non solo una serie di importanti interrogativi, ma facendo anche una analisi critica dei fatti emersi alla luce delle varie inchieste. Ne emerge così un testo profondamente intimista ma anche carico della universalità del tema dell’uomo messo di fronte alla scelta di perseguire la verità ad ogni costo o di ritirarsi per difendere la propria incolumità.

SECONDO SPETTACOLO: “Anatomia di un risveglio”. Uno spettacolo antispecista scritto e interpretato da Barbara Mugnai con la regia di Marco Conte e Ugo Pagliai, “Anatomia di un

risveglio” è un viaggio autobiografico attraverso il quale si riflette e si invita a riflettere sulla condizione animale, umana e non umana, su cosa si nasconde dietro i nostri piccoli e grandi gesti quotidiani, sull’importanza enorme di questi stessi gesti e su quello che possono provocare. Un messaggio di pace che va oltre ogni discriminazione e barriera.

Due ore di parole, musica, brevissimi video in cui si sorride, si ride, ci si commuove e si prova a guardare la realtà da un diverso punto di vista.

Le due rappresentazioni saranno intervallate da un aperitivo crueltyfree che consentirà agli spettatori di scambiare le impressioni sul primo spettacolo  e li introdurrà al tema della seconda rappresentazione.

Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo dell’EstateFiorentina

POSTO UNICO – contributo 12 euro

MEDIA PARTNER : Restiamo animali

A Firenze potrete ritirare il voucher per la prenotazione presso:

Oppure: info@toscanaetica.itwhatsapp 338 1614791

Scarica Brochure

PROGRAMMA:

ORE 19 lettura scenica da “Lo schifo” di Stefano Massini

ORE 20 Aperitivo cruelty-free

ORE 21 “Anatomia di un risveglio”. Uno spettacolo antispecista scritto e interpretato da Barbara  Mugnai

 

Il ricavato della serata sarà devoluto a:

GATTILE A.M.A. ONLUS Bagno a Ripoli (FI)
AMICI DEL CANE E DEL GATTO ONLUS Via Del Termine – Sesto Fiorentino (FI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *